Postato in Scuola Primaria

La scuola primaria è organizzata in plessi distribuiti nelle frazioni di Guarrato, Marausa, Rilievo e Salinagrande.

Gli edifici scolastici non sono di recente costruzione, ma, nel corso degli anni, sono stati eseguiti interventi di ristrutturazione e d’adeguamento alle normative sulla sicurezza.

Orario

La scuola primaria funziona con un orario antimeridiano di 27h curriculari + 3h di attività aggiuntive. Le ore settimanali di insegnamento dei docenti sono 22 più due ore di programmazione, in orario pomeridiano.

Finalità educative

I docenti, partendo dalla rilevazione dei bisogni formativi degli alunni, tenuto conto dei Traguardi per lo sviluppo delle competenze suggeriti dalle Indicazioni per il curricolo e delle finalità indicate dal POF:
  • individuano  le Competenze disciplinari
  • individuano gli Obiettivi di apprendimento
  • stabiliscono le metodologie da adottare
  • individuano mezzi e strumenti

TOUR VIRTUALE!

CLICCA SULLE IMMAGINI PER CONOSCERE I NOSTRI PLESSI E LE ATTIVITA' REALIZZATE!